Scuola di Orientamento Universitario 2024

LA SCUOLA DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

L'edizione 2024 della Scuola di Orientamento Universitario si articolerà in due corsi in presenza, ciascuno della durata di cinque giorni, dove gli studenti e le studentesse potranno conoscere contenuti e prospettive di un percorso universitario di eccellenza focalizzato sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e l'approccio critico a tematiche didattiche e di ricerca di particolare attualità.

Questo il calendario:

• Pisa, con il coordinamento e presso la Scuola Superiore Sant'Anna: dal 18 al 21 giugno
  • San Miniato (PI) - Conservatorio Santa Chiara, con il coordinamento della Scuola Normale Superiore: dal 25 al 28 giugno

Destinatari

I corsi sono rivolti a studenti e studentesse iscritti al penultimo anno della scuola secondaria superiore per l'a.s. 2023 - 2024 con un profilo personale e scolastico di alto merito e una media non inferiore a 8/10. I posti disponibili sono complessivamente 175.

LA SCUOLA DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

L’edizione 2024 della Scuola di Orientamento Universitario, ideata e realizzata congiuntamente dalla Scuola Normale Superiore e dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, si articola in due corsi gratuiti della durata di quattro giorni, dove gli studenti e le studentesse possono conoscere contenuti e prospettive di un percorso universitario di eccellenza focalizzato sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e l’approccio critico a tematiche didattiche e di ricerca di particolare attualità.

DESTINATARI

La Scuola di Orientamento Universitario è destinata a studenti e studentesse iscritti al penultimo anno della scuola secondaria superiore per l’a.s. 2023 – 2024 con un profilo personale e scolastico di merito e una media non inferiore a 8/10.

I posti disponibili sono 180 suddivisi nei due corsi che si svolgeranno in presenza secondo il seguente calendario:

• dal 18 al 21 giugno, con il coordinamento e presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa;
  • dal 25 al 28 giugno, con il coordinamento della Scuola Normale Superiore, presso il Conservatorio Santa Chiara, sede di San Miniato (PI).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gli studenti e le studentesse possono procedere autonomamente alla registrazione della propria domanda collegandosi alla pagina www.scuolaorientamento.it entro il 13 maggio 2024.