Mercoledì 10 marzo, proporremo ai ragazzi la visione dello spettacolo “L’appello”, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia e diretto Gabriele Vacis, in cui l’autore ragiona sull’idea di scuola e sulle relazioni tra docenti e studenti, riflessione quanto mai attuale e necessaria in tempi di pandemia e di didattica a distanza. A spettacolo terminato, Alessandro D’Avenia e la giornalista del Corriere della Sera Roberta Scorranese saranno disponibili a rispondere alle domande di studenti e insegnanti.


 

Se desiderate iscrivere le vostre classi, dovrete compilare il modulo di registrazione che potete trovare sul sito della fondazione Corriere della Sera a questo indirizzo:

https://www.fondazionecorriere.corriere.it/iniziative/insieme-per-capire-gennaio-giugno-2021/

Una volta sulla pagina, per prenotarvi basterà cliccare sulla scritta “prenotati qui”, posta sotto la data dell’incontro che vi interessa, e compilare i campi obbligatori. La prenotazione avrà validità solo dopo aver ricevuto la nostra conferma. Una volta iscritti riceverete il link e tutte le indicazioni per assistere all’incontro in diretta.

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account