Il Liceo Linguistico intende fornire agli studenti una rigorosa competenza , impiantata su precise conoscenze lessicali e letterarie, con chiari riferimenti alle origini classiche della nostra cultura.
L’acquisizione delle abilità linguistiche è accompagnata da una adeguata preparazione in ambito scientifico.
Dal primo anno del secondo biennio è impartito inoltre l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica e negli ultimi due anni di una seconda disciplina in una diversa lingua comunitaria.
L'apprendimento delle lingue viene supportato dalla presenza di un esperto madrelingua per un'ora settimanale, dall'utilizzo di attrezzature multimediali, da esperienze di partecipazione a rappresentazioni teatrali in lingua e da viaggi all'estero, scambi culturali e settimane linguistiche.

Linguistico17

Grazie ad una preparazione equilibrata sia sul piano umanistico che su quello scientifico, gli studenti potranno scegliere e affrontare, con preparazione sicura, l’indirizzo universitario più consono alle proprie attitudini.
La formazione dell’indirizzo linguistico è in grado di assicurare anche un immediato inserimento occupazionale, soprattutto nel settore turistico.