L’opzione Liceo “Scienze applicate” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimico-biologiche, all’informatica e alle loro applicazioni.
In questo percorso di studi il Liceo Maffei ha potenziato, nel secondo biennio e nel quinto anno, anche l’area umanistica (storia, filosofia, italiano) al fine di fornire agli studenti una preparazione più ampia e completa.

Sci appl17

La preparazione finale risulterà tale da garantire l’accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare scientifiche.