STUDENTI PEER EDUCATOR... un’esperienza di ASL che ha lasciato il segno

Dopo tante ore di formazione, finalmente gli studenti Peer Educator hanno potuto condividere i frutti del loro percorso. E lo hanno fatto incontrato le classi terze medie degli Istituti Comprensivi di Riva 2 e Arco. Sono stati poi coinvolti, in modo attivo, in due giornate del progetto «Mi sento inFORMAto», un’iniziativa promossa dalla Comunità Alto Garda e Ledro con incontri informativi e di sensibilizzazione tenuti dagli operatori sanitari del Servizio di alcologia dell’Apss in collaborazione con l’ospedale San Pancrazio e la Polizia stradale. I due giorni si sono conclusi con l’evento «Ballo senza sballo», una serata danzante analcolica, presso il Centro giovani Cantiere 26, per dimostrare che è possibile divertirsi in modo sano.

18peer1

18peer2