Sportivando organizza sul territorio trentino nel corso dell’estate: è  un’opportunità di impiego per gli studenti.

In particolare per quanti sono già in possesso del diploma in Liceo delle Scienze Umane o che lo conseguono entro l’estate 2021.

La normativa che regola i servizi dell’Associazione, accreditata all’utilizzo dei Buoni di Servizio da parte delle famiglie che accedono ai servizi, indica infatti tra i requisiti professionali di cui devono essere in possesso le risorse impiegate un ‘diploma di maturità in ambito socio/psico-pedagogico’. Le colonie estive sono dedicate a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni e si svolgono, dal lunedì al venerdì, sul territorio provinciale, in particolare nei comuni di Trento, Rovereto, Pergine, Caldonazzo, Mezzolombardo, Contà. Le attività proposte a ciascun gruppo di utenti si alternano tra giochi di movimento, laboratori, uscite sul territorio, giornate in piscina, gite speciali. Gli operatori coinvolti si occupano della cura, custodia e animazione del gruppo di bambini assegnato e rappresentano il loro punto di riferimento per tutta la settimana, turno minimo di partecipazione.

Nelle scorse stagioni l’Associazione ha impiegato oltre 100 giovani.

Mercoledì 10 marzo 2021 un incontro online, sulla piattaforma Google Meet, permetterà a tutti coloro che sono interessati di conoscere più da vicino le colonie diurne e l’impegno richiesto per fare parte dello staff estivo.

Di seguito, il link per accedere all’incontro: https://meet.google.com/cjg-rrwgzgx?authuser=1.

Chi non fosse già in possesso del diploma entro l’estate, potrà partecipare alle selezioni e, in caso di idoneità, potrà aderire al percorso formativo organizzato da Sportivando dal titolo ‘Animatore sportivo di colonia’ che prevede il rilascio di un attestato spendibile nel settore.

sportivando p

cassa rurale alto garda