scuolesalute23

Il Liceo Andrea Maffei aderisce alla Rete trentina delle scuole che promuovono salute. Fare rete permette di integrare e dare maggiore sostenibilità alla pluralità di interventi da implementare o già in essere nel territorio, in un'ottica di reciproco scambio e condivisione di buone pratiche al fine di rafforzare le sinergie tra tutti gli attori coinvolti. Concretamente la Rete ha questi obiettivi:

• contribuire a diffondere la cultura del benessere in ambito scolastico ed educativo attraverso l’approccio scolastico globale
  • formare le varie componenti scolastiche sul modello delle scuole che promuovono salute in collaborazione con IPRASE
  • diffondere le buone pratiche in modo da scegliere programmi di promozione della salute efficaci

La Rete permette di consolidare l’alleanza tra i diversi enti che si occupano di Promozione della Salute consolidando le buone pratiche in ambito scolastico e offrendo percorsi significativi che possano incidere sulle scelte di salute.

UniTN Orienta

amministrazione trasparente