La Banca d'Italia e il MIUR hanno indetto la quinta edizione del Premio "Inventiamo una banconota".

Ai ragazzi si chiede di realizzare il bozzetto di una banconota immaginaria sul tema "Il risparmio avvicina il futuro: progettiamo la nostra vita".

La partecipazione è aperta alle classi delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie.

Per ciascuno dei tre livelli di istruzione verrà dichiarata una classe vincitrice, il cui Istituto riceverà un contributo in denaro pari a 10.000 euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.

Il bando del Premio è disponibile su: https://premioscuola.bancaditalia.it

La data di scadenza per l'iscrizione è il 22 gennaio 2018.