FINALITA' del PROGETTO

Favorire la collaborazione fra diverse realtà scolastiche, con lo scopo di condividere materiali, esperienze e strumenti di lavoro.
Pubblicazione di schede che descrivano dettagliatamente esperienze di laboratorio, messe a disposizione di tutti gli studenti, in uno spazio virtuale, aperto e di libera consultazione, corredate di foto, dati e indicazioni sulla sicurezza.
Pubblicazione di filmati che evidenzino aspetti significativi delle esperienze proposte.
Costruzione di una raccolta di foto digitali al microscopio (corredate di descrizione), per realizzare un ambiente di apprendimento virtuale che permetta lo studio dei tessuti in anatomia anche senza l’uso del microscopio in laboratorio.
Realizzazione di una galleria fotografica di campioni macroscopici di minerali e rocce, per continuare le osservazioni al di fuori del tempo scuola e del laboratorio.
Costruzione di una banca dati ambientali, dove raccogliere e studiare le caratteristiche del nostro ambiente.
Creare un ambiente di apprendimento inclusivo per studenti con Bisogni Educativi Speciali.

cassa rurale alto garda