Accedi

Accedi all'agorà virtuale

Username *
Password *

 Come si può rappresentare il ricordo? La risposta nelle immagini degli studenti del Liceo che hanno partecipato al concorso “Ricordare è…”, dedicato alla memoria di Ermanno Bombardelli, docente di Disegno e Storia dell’arte, che ci ha lasciato prematuramente il 10 novembre del 2017. 

Ventuno i lavori grafici esaminati da una giuria composta oltre che dalla Dirigente e da alcuni docenti, anche dalle signore Vanessa Pinheiro e Claudia Bombardelli, moglie e sorella del professore, e da ex studenti del Liceo che sono stati suoi alunni. 
I vincitori, Gabriele Inama e Andrea Zoppirolli (classe VA, indirizzo Scienze applicate), sono stati premiati durante l’Assemblea d’Istituto del 28 maggio per il loro bozzetto: un albero saldamente ancorato a una parete rocciosa (richiamo alla passione del professore Bombardelli, l’arrampicata) si staglia contro un cielo screziato di rosso attraversato dal volo di una fenice, simbolo di rinascita.
Gullibers
L’immagine sarà sviluppata da Gabriele e Andrea su tela per essere collocata in forma permanente all’interno dell’Aula di disegno del Liceo.
Tutti i bozzetti sono esposti in una mostra allestita al pianterreno della sede.

 La premiazione

I bozzetti inviati al Concorso

La mostra allestita al Liceo

Liceo "Andrea Maffei" - Viale F.A. Lutti, 7 - 38066 Riva del Garda (TN) - Tel. 0464 553511 - Fax 0464 552316 - C.F. 84000540223
email: segr.liceo.maffei@scuole.provincia.tn.it - PEC: maffei@pec.provincia.tn.it

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account