PENSA TRASVERSALE è un’iniziativa dell’Università degli Studi di Trento ideata per guidare un gruppo di futuri studenti e studentesse nell’esplorazione multidisciplinare e trasversale di vari aspetti della realtà.
Docenti appartenenti alle diverse strutture didattiche dell’Ateneo, grazie alla specifica prospettiva derivante dalla propria attività di ricerca, proporranno quattordici modi diversi di raccontare un unico tema: l’INGEGNO.
Un modo diverso, quindi, di avvicinarsi all’Università: non attraverso la presentazione della sua offerta formativa, ma sperimentando modalità, durata e terminologia tipica di lezioni universitarie, incentrate in questo caso su un argomento trasversale.

Pensa Trasversale si svolge a Trento venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2019.
Per vincoli logistici e temporali, le lezioni si svolgeranno in parallelo: ogni studente e studentessa frequenterà, quindi, 7 interventi.

Studenti e studentesse che, nell’a.s. 2019/2020, frequentano l'ultimo anno di scuola superiore, dovranno inviare la propria candidatura, tramite apposita procedura online, a partire dal 1° settembre ed entro le ore 12.00 del 25 ottobre.

Per informazioni e modalità di iscrizione: https://event.unitn.it/pensatrasversale/