Anche quest'anno la scuola partecipa al PROGETTO TANDEM con l'università di Verona.

ll Progetto offre agli studenti delle classi IV e V la possibilità di frequentare gratuitamente, all'Università, corsi tenuti da docenti universitari.

Tale iniziativa consente loro non solo di sperimentare momenti significativi di vita universitaria, ma anche di misurarsi in un diverso contesto che li aiuterà a comprendere le metodologie e gli aspetti fondamentali di una specifica disciplina, affinché possano affrontare gli studi universitari con un bagaglio culturale adeguato e compatibile con i requisiti di accesso specificati per ogni corso, di apprendere il giusto metodo di studio e di operare scelte consapevoli.

ISCRIZIONI STUDENTI: dal 25 ottobre al 25 novembre 2019 (Come fare?)

Gli studenti interessati a partecipare al Progetto Tandem 2019/20 potranno effettuare l’iscrizione sulla piattaforma Tandem https://tandem.secure.univr.it a partire dal 25 ottobre 2018 fino al 25 novembre 2019.

La procedura prevede 2 fasi:
1. REGISTRAZIONE, cioè la creazione di un nome utente (lo studente dovrà inserire tutti i propri dati anagrafici e caricare un documento d'identità);
2. ISCRIZIONE AI CORSI, ovvero la scelta dei corsi che lo studente intende frequentare.
Ciascuno studente deve effettuare personalmente le 2 fasi della procedura (che NON può essere eseguita dalle Scuole o dai docenti delle scuole per conto degli studenti stessi).
--> Al seguente link sono disponibili le "Guide per l'iscrizione": https://tandem.secure.univr.it/Guida/Index

ATTENZIONE: Gli studenti già registrati sulla piattaforma Tandem dallo scorso anno, dovranno utilizzare le vecchie credenziali per accedere e completare l'iscrizione ai corsi (Fase 2) per la nuova edizione. Il sistema impedisce una seconda registrazione.
Chi avesse dimenticato le proprie credenziali, può recuperarle seguendo le indicazioni fornite nelle Faq.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 25 novembre (trattandosi di procedura informatizzata, non sarà possibile iscriversi dopo questa data).

Per dubbi o informazioni: 366.8416119 (solo messaggio whatsapp) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.