ARENA YOUNG
PROPOSTA FORMATIVA
2019 - 2020
La nuova Stagione Artistica al Teatro Filarmonico sta per iniziare e, come da tradizione, Fondazione Arena propone un ricco programma di eventi dedicati al mondo della Scuola.
Grandi novità e attesi ritorni, concerti e spettacoli tra titoli del grande repertorio e nuove scoperte. Non potrebbe essere più varia l’offerta della nuova Stagione dedicata ai giovani e ai giovanissimi.
Con Anteprima Scuole si potrà fare un’avvincente immersione nella musica assistendo alle prove generali di tutte le opere in cartellone.
Per assaporare il gusto dell’andare a Teatro come “i grandi” riproponiamo le serate di Ritorno a Teatro arricchite, come sempre, da un incontro con gli artisti, prima dello spettacolo, nella prestigiosa Sala Maffeiana.
Particolarmente nutrito il programma di Il Teatro si racconta, rassegna del teatro in musica per ragazzi che, giunto alla 6^ edizione, si arricchisce con nuovissime proposte.
I più piccoli si appassioneranno alle avventure di Mignolina, dell’elefantino Babar e del coraggioso Pierino alle prese con il feroce Lupo.
In clima pre natalizio si potranno ascoltare le più belle musiche da film per ragazzi con il concerto Favoloso Disney.

Per i più grandi (ma anche no …) proponiamo le Quattro Stagioni di Vivaldi in chiave rock. Infine, a far da ponte con il prossimo Opera Festival all’Arena, la versione rielaborata di Cavalleria rusticana, capolavoro del verismo musicale italiano