La Cisl scuola del Trentino in occasione della giornata mondiale contro la violenza nei confronti delle donne, 25 novembre 2019, intende dedicare un’iniziativa a tutte le donne vittime di ogni forma di discriminazione sociale derivante dal sessismo.

“VI RACCONTIAMO LE DONNE”

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi terze, quarte e quinte della Formazione Professionale e delle Scuole Secondarie di secondo grado della Provincia Autonoma di Trento e si propone di offrire un’opportunità di approfondimento condiviso sulla tema della discriminazione riguardante le donne nei luoghi di lavoro e di frequentazione sociale, attraverso la conoscenza della storia di alcune donne che sono diventate riferimenti universalmente riconosciuti.

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione redatta in carta semplice, secondo il fac-simile predisposto e scaricabile dal nostro sito www.cislscuola.tn.it, entro e non oltre il 15 dicembre 2019, esclusivamente a mezzo posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Contestualmente alla domanda di partecipazione dovrà essere inviato l’elenco dei nomi dei personaggi femminili famosi, selezionati fra quelli proposti, e graduati da 1 a 5. Inoltre, sarà possibile selezionare l’opzione che permetterà di devolvere il 10% del premio ricevuto, a sostegno della Fondazione Famiglia Materna, che da anni promuove progetti a sostegno e tutela delle donne vittime di violenza.

Gli elaborati in formato A0 (70X100) dovranno contenere una breve biografia del personaggio femminile, assegnato in fase preliminare, correlata da immagini prodotte con tecniche a piacere.

I lavori dovranno essere consegnati alla segreteria della Cisl Scuola del Trentino entro e non oltre il 15 febbraio 2020.

La presentazione dei lavori avverrà il giorno 6 marzo 2020, gli stessi rimarranno esposti al pubblico fino al 14 marzo 2020. Il materiale prodotto sarà utilizzato dalla Cisl Scuola nello svolgimento delle proprie attività.

L’assegnazione del premio e l’esposizione dei lavori saranno effettuate in luogo e giorno che sarà tempestivamente comunicato ai partecipanti.