BANDO DI CONCORSO
per gli studenti delle scuole superiori dell’Alto Garda e Ledro

L’Associazione di Riva del Garda ‘Amici di Bensheim’ indice un concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori dell’Alto Garda e Ledro.

Scopo di tale concorso è quello di stimolare la riflessione dei giovani sulla situazione che in tutta Europa e nel mondo stiamo sperimentando, con gli aspetti più duri e negativi (come la perdita di numerose persone, il cambiamento di abitudini individuali e sociali, la difficile partita di dover comunque trovare una normalità, la didattica a distanza, ..), ma recuperando anche gli insegnamenti, le forme di nuova consapevolezza, la riscoperta più profonda del valore di alcuni sentimenti, che questa trasformazione ha portato con sè.

Gli studenti possono utilizzare la forma espressiva che ritengono più efficace o più adatta, come l’elaborato scritto in prosa o in poesia, la musica o la canzone, il disegno, la fotografia, ecc.
Possono partecipare in forma individuale o di gruppo (piccolo gruppo, gruppo–classe ...)

Le produzioni saranno valutate da una giuria, composta da membri del Direttivo dall’Associazione.

Saranno premiate le opere ritenute più rappresentative con premi così articolati:
• un primo premio di 400 euro
• un secondo premio da 300 euro
• un terzo premio da 200 euro
• un quarto premio da 100 euro

Qualora fosse possibile sia dal punto di vista sanitario, sia da quello logistico, le opere potranno essere esposte in uno spazio pubblico idoneo.

Gli interessati dovranno scaricare il modulo qui allegato, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo all’indirizzo dell’Associazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro lunedì 31 maggio 2021.

La data per la consegna delle opere è fissata a sabato 13 novembre 2021.

cassa rurale alto garda