Gli studenti non  ammessi alla classe successiva dovranno confermare l’eventuale iscrizione entro il 30 giugno 2021.
Gli studenti ammessi alla classe successiva in presenza di carenze formative vedranno le discipline con valutazione insufficiente e la dicitura “Ammesso/a*alla classe successiva”.
Tali studenti hanno l’obbligo di frequentare i corsi di recupero organizzati dalla scuola nel mese di settembre. Le famiglie che, in alternativa, intendono provvedere privatamente alla preparazione del/della proprio/a figlio/a dovranno comunicarlo alla Scuola, compilando il  modulo disponibile qui in basso, da inviare all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 giugno 2021. Gli studenti hanno l’obbligo di sostenere la verifica di fine corso, anche nel caso in cui le famiglie abbiano provveduto direttamente alla preparazione. Per poter sostenere la verifica finale lo studente deve aver frequentato l’80% delle ore di corso previste o aver provveduto privatamente alla sua preparazione. Nel caso di esito negativo della verifica, lo studente ha la possibilità di sostenere una seconda verifica entro la fine del primo quadrimestre. Il consiglio di classe terrà conto delle eventuali carenze non saldate in sede di valutazione finale.

Gli studenti ammessi con carenze alla classe successiva riceveranno tramite registro elettronico
1. una scheda relativa alle carenze riscontrate nella preparazione;
2. le indicazioni e i materiali per il lavoro da svolgere durante i mesi estivi.

I corsi di recupero si effettueranno a partire dal 2 settembre 2021.

Il calendario dei corsi di recupero e delle verifiche verrà pubblicato sul sito della scuola dopo il 23 agosto 2021.

Da martedì 15 giugno 2021 è possibile visualizzare le pagelle, con le valutazioni di fine anno scolastico 2020/21, sul sito Vivoscuola – accesso – registro elettronico famiglia. L’accesso avviene tramite SPID, CPS-CNS (oppure facendo una nuova registrazione).

cassa rurale alto garda