Accedi

Accedi all'agorà virtuale

Username *
Password *

 Anche quest’anno l’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente promuove l'elaborazione e la pubblicazione on-line del catalogo delle attività di educazione ambientale e alla sostenibilità rivolta al mondo della scuola trentina offerte dalle organizzazioni del sistema provinciale.

Per arricchire il catalogo 2021-2022 con le offerte educative degli istituti, l’Agenzia invita, qualora interessati, alla compilazione del modulo al link https://educazioneambientale.provincia.tn.it/form-proposte2021.22 entro il 4 agosto 2021. Le iniziative e le proposte saranno inserite e pubblicate nel catalogo.

Da quest’anno inoltre il catalogo si arricchirà di nuove proposte per i docenti allo scopo di valorizzare l’integrazione delle tre principali dimensioni della sostenibilità (ambientale, economica, sociale); unitamente alle proposte educative dedicate ai temi della tutela dell’ambiente, saranno raccolte anche quelle legate ai temi degli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Sarà creata inoltre la nuova sezione “Materiali didattici” con video, schede, giochi, podcast, audiolibri, ecc. che i docenti potranno scaricare autonomamente e utilizzare nella progettazione di attività di educazione alla sostenibilità.

Il nuovo catalogo sarà pronto a partire dall’ 1° settembre 2021 all’indirizzo: https://educazioneambientale.provincia.tn.it e potrà essere facilmente consultato dai docenti che potranno selezionare ,attraverso un motore di ricerca, la proposta educativa più confacente alla loro programmazione annuale.

Per l’anno scolastico 2021-2022 sono stati individuati i seguenti temi: l’emergenza dei cambiamenti climatici (promossa dal FORUM provinciale per i cambiamenti climatici), l’economia circolare e l’inquinamento elettromagnetico (telefoni cellulari e reti 5G).

La ricca offerta di formazione e approfondimento nell’ambito dell’educazione ambientale e alla sostenibilità, rappresenta un’opportunità interessante nella costruzione dei percorsi di educazione civica e alla cittadinanza in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e della stessa Strategia Provinciale per lo Sviluppo Sostenibile.

UniTN Orienta

amministrazione trasparente

Antologie 2.0

Curricoli digitali

Collaborazioni

cassa rurale alto garda
graffiti2000
la ricerca

Liceo "Andrea Maffei" - Viale F.A. Lutti, 7 - 38066 Riva del Garda (TN) - Tel. 0464 553511 - Fax 0464 552316 - C.F. 84000540223
email: segr.liceo.maffei@scuole.provincia.tn.it - PEC: maffei@pec.provincia.tn.it

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account