Il giorno 22 marzo 2023 la classe IVBSU ha vinto la gara di dibattito argomentativo 'A suon di parole' confrontandosi con una quarta del liceo Filzi .
La quarta BSU si è così conquistata la semifinale .Tutti noi tifiamo per le nostre studentesse e compagne!
Lunedì 27 febbraio si è disputata in modalità online la fase eliminatoria del torneo provinciale di dibattito argomentativo ‘A suon di parole’ . La classe IVBSU , vincitrice del torneo interno al nostro istituto, ha superato la classe IVMM dell’ Istituto Buonarroti e si è guadagnata la partecipazione ai quarti di finale.
Tema oggetto di dibattito: Chat GpT: da bandire o da utilizzare nella didattica?
La classe IVMM ha argomentato per l’opzione “da bandire”, la classe IVBSU ha argomentato per l’opzione ”da utilizzare “.
Ci complimentiamo con la classe che ci rappresenta e attendiamo date e tema del prossimo incontro.
Giovedì 9 febbraio si è svolta la finale del torneo Con-vincere tra le classi IVBSU vs IVBS che si sono confrontate sul seguente tema:
Il raggiungimento della maggiore età deve essere fissato al compimento del sedicesimo anno
La classe IVBS ha argomentato contro, la classe IVBSU ha argomentato a favore.
La giuria , composta dalla professoressa Annamaria Bisi, dalle dottoresse Anita Malossini (bibliotecaria) ed Elena Piva (giornalista dell’Adige) e dal dott. Matteo Rapanà (direttore del Museo) ha decretato
La classe IVBSU ha vinto con 135 punti.
La classe IVBS ha ottenuto 117 punti
La classe vincitrice rappresenterà il liceo ‘Andrea Maffei’ nel Torneo provinciale ‘A suon di parole’ e si confronterà con le classi vincitrici di altri licei e istituti trentini.
Congratulazioni agli studenti della IVBSU.