PICT2688

Attrezzata con 146 posti fissi e 4 spazi regolamentari per portatori di handicap, tale aula dispone di palcoscenico con impianti di illuminazione per piccole recite teatrali, di diffusione acustica, di proiettore.

La scuola ha tra i suoi principi fondamentali quello della formazione dei cittadini attraverso il libero confronto delle idee, la partecipazione responsabile alle scelte collettive, la solidarietà sociale.

Tale compito trova indicazioni metodologiche in tutto il complesso delle attività scolastiche, rientrando nella progettazione educativa, ma si evidenzia simbolicamente nei nomi che sono stati proposti per denominare l' Aula Magna dell' Istituto, perno centrale della vita collettiva, FALCONE BORSELLINO.

Lo Stato inteso non come sovrastruttura politica o Leviatano assolutista, ma come ordine democratico cui tutti i cittadini devono concorrere è messo a dura prova da uno dei fenomeni più gravi degli anni '90 di criminalità diffusa e organizzata in potenti strutture malavitose come la mafia: organismo che interessa il territorio nazionale, ma che ha solidi legami internazionali sconfinando nel fenomeno dei poteri occulti.

ScuolaFutura

Curricoli digitali

Antologie 2.0

Curricoli digitali

Rete Scuola Salute

ReteScuoleSalute p

UniTN Orienta

amministrazione trasparente

Partners

cassa rurale alto garda rovereto
LogoGraffiti2

Collaborazioni

la ricerca
Didasharing

Liceo "Andrea Maffei" - Viale F.A. Lutti, 7 - 38066 Riva del Garda (TN) - Tel. 0464 553511 - Fax 0464 552316 - C.F. 84000540223  - Cod. Mecc. TNPC01000Q
email: segr.liceo.maffei@scuole.provincia.tn.it - PEC: maffei@pec.provincia.tn.it